L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune. Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato solitamente ai soggetti che devono rogitare dei terreni, necessario per il perfezionamento degli atti notarili.
Descrizione
Il certificato di destinazione urbanistica può essere generico o storico. 1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche sia vigenti che adottate - dal piano regolatore generale, ad esempio - relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi. 2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che sono state vigenti e sono state adottate nel corso di un determinato periodo di tempo.
Come fare
Compilare la domanda di richiesta
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) Domanda di Richiesta (presente al termine della Sezione) a cui allegare: - estratto autentico di mappa catastale - estratto di P.R.G. Nota: Nel caso di certificato di destinazione urbanistica storico, occorre precisare nella domanda il periodo di tempo a cui le prescrizioni si devono riferire.
Cosa si ottiene
Il Certificato di Destinazione Urbanistica
Tempi e scadenze
Rilascio entro 30 giorni dalla data di protocollazione della Richiesta.
Il certificato ha validità di un anno dalla data del rilascio, se nel frattempo non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
Costi
CDU (fino a 3 mappali) : €uro 25,00
CDU (fa 4 a 8 mappali) : €uro 30,00
CDU (oltre 9 mappali) : €uro 40,00
CDU storico : maggiorazione di €uro 20,00
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.