FONDO SOSTEGNO LOCAZIONI 2022

a cura di Comune di Cuceglio

Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

contributo affitti

La Regione Piemonte ha approvato la nuova misura di intervento da porre in essere nell'anno 2022, al fine di favorire risposte alle problematiche abitative nel settore dell’affitto dei cittadini residenti in Piemonte, denominata Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

CHI

Possono fare domanda:

• i cittadini italiani o di uno stato aderente all’Unione Europea o se con cittadinanza di altro stato essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
  • i residenti di CUCEGLIO alla data del 17 OTTOBRE 2022 e con un contratto regolarmente registrato per immobile ad uso abitativo di categoria catastale A2, A3, A4, A5, e A6.

Per ottenere un contributo per l’anno 2022 è necessario possedere i requisiti indicati nel bando (fascia a o fascia b).

COME

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro il 31 dicembre 2022 (eventuali integrazioni di documentazione sono possibili entro il 10/01/2023) con le seguenti modalità:

• A mezzo di raccomandata A/R indirizzata al COMUNE DI CUCEGLIO, Via R. Margherita 9 - Cap 10090
  • Mediante mail a cuceglio@canavese.it con oggetto “DOMANDA PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNUALITA’ 2022
  • Mediante consegna diretta presso Ufficio Protocollo, nei giorni di apertura al pubblico

Documenti da allegare alla domanda:
1.
Attestazione ISEE 2022
2. Copia documento identità in corso di validità
3. Copia del permesso di soggiorno in corso di validità
4. Copia integrale del contratto di affitto con timbro e data di registrazione
5. Copia ricevute pagamento canoni anno 2022 (eventuali integrazioni saranno possibili entro il 31/12/2022)

Dal 17 ottobre 2022 fino al 31 dicembre 2022.

DOVE RIVOLGERSI

Per informazioni sul bando e sulla compilazione della domanda è possibile contattare la Segreteria Comunale – tel. 0124-32012 - E-mail: cuceglio@canavese.it

Qui sotto è possibile scaricare il BANDO e il MODULO di DOMANDA.