FONDO SOSTEGNO LOCAZIONI 2021

a cura di Comune di Cuceglio

Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

contributo affitti

La Regione Piemonte, con D.G.R del 10 settembre 2021, n. 18-3776 ha approvato la nuova misura di intervento da porre in essere nell'anno 2021, al fine di favorire risposte alle problematiche abitative nel settore dell’affitto dei cittadini residenti in Piemonte, denominata Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

CHI

Possono fare domanda:

• i cittadini italiani o di uno stato aderente all’Unione Europea o se con cittadinanza di altro stato essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
  • i residenti di CUCEGLIO alla data del 18 OTTOBRE 2021 e con un contratto regolarmente registrato per immobile ad uso abitativo di categoria catastale A2, A3, A4, A5, e A6.

Per ottenere un contributo per l’anno 2021 è necessario:

• fascia a) - avere valore del reddito complessivo riportato nell’attestazione ISEE 2021, alla voce “SOMMA DEI REDDITI DEI COMPONENTI DEL NUCLEO”  uguale o inferiore a euro 13.405,08 con incidenza del canone di locazione 2020, al netto degli oneri accessori, superiore al 14%;
    oppure
  • fascia b) - avere valore del reddito complessivo riportato nell’attestazione ISEE 2021, alla voce “SOMMA DEI REDDITI DEI COMPONENTI DEL NUCLEO” superiore a euro 13.405,08 ma inferiore a euro 25.000,  con incidenza del canone di locazione 2021, al netto degli oneri accessori, superiore al 24%.

COME

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza entro il 3 dicembre 2021 (eventuali integrazioni di documentazione sono possibili entro il 31/12/2021) con le seguenti modalità:

• A mezzo di raccomandata A/R indirizzata al COMUNE DI CUCEGLIO, Via R. Margherita 9 - Cap 10090
  • Mediante mail a cuceglio@canavese.it con oggetto “DOMANDA PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021
  • Mediante consegna diretta presso Ufficio Protocollo, nei giorni di apertura al pubblico

Documenti da allegare alla domanda:
1.
Attestazione ISEE 2021
2. Copia documento identità in corso di validità
3. Copia del permesso di soggiorno in corso di validità
4. Copia integrale del contratto di affitto con timbro e data di registrazione
5. Copia ricevute pagamento canoni anno 2021

Dal 18 ottobre 2021 fino al 3 dicembre 2021.

DOVE RIVOLGERSI

Per informazioni sul bando e sulla compilazione della domanda è possibile contattare la Segreteria Comunale – tel. 0124-32012 - E-mail: cuceglio@canavese.it

Qui sotto è possibile scaricare il BANDO e il MODULO di DOMANDA.